escursioni & team building

escursioni

team building

L’outdoor Training in Barca a Vela è un corso di Formazione fuori dal comune in linea con le nuove esigenze dell’imprenditore del terzo millennio. Un’occasione unica per coniugare la formazione ed il divertimento.

Gli outdoor training impegnano la persona nella sua interezza: mente, corpo ed emozioni. Dimostrano come un efficace lavoro di gruppo permetta di superare ostacoli apparentemente insormontabili.

In barca si possono vivere esperienze intense e coinvolgenti, che permettono di creare coesione nel gruppo. allenare alla collaborazione e comunicare in modo efficace.

 

PERCHE' IN BARCA A VELA

La barca a vela è un ottimo strumento per migliorare la conoscenza reciproca in un ambito extralavorativo. L’esperienza in barca a vela risulta essere un eccellente mezzo per trasformare il team in una squadra vincente.

Si rivela quindi una suggestiva metafora della vita aziendale: La barca è “l’azienda” che deve raggiungere degli obiettivi comuni (portare la barca a destinazione) entro periodi definiti.

Inoltre, affrontare il mare aperto richiede ai partecipanti doti di autocontrollo, capacità di coordinamento e pianificazione strategica, atteggiamento proattivo e gestione degli imprevisti.

La navigazione a vela, soprattutto come complessa sequenza di esperienze coinvolgenti in mezzo alla natura permette di ancorare i contenuti dell’apprendimento de un’esperienza appagante ed evocativa.

 

racing charter

Noleggio di imbarcazioni da regata per partecipare alle più importanti e belle regate del Mediterraneo

Charter Regate

La Ionian Sea propone sia a chi naviga già da tempo sia a chi non ha molta esperienza ma è affascinato dal mondo delle regate, la possibilità di partecipare alle principali regate e campionati velici dello Ionio a bordo delle sue imbarcazioni armate e preparate ad hoc per la regata, con i certificati di conformità idonei, carene e vele performanti.
L'allievo potrà scegliere se affrontare una regata tra boe, la più classica, con allenamenti e uscite giornaliere o lanciarsi in regate d'altura di lunghezza variabile dalle 50 alle 200 miglia nautiche, la cui partecipazione comporta una navigazione ininterrotta dai due ai quattro giorni.
La partecipazione alle regate incrementa molto l'esperienza di navigazione perché le manovre vanno eseguite con accuratezza e in coordinazione con gli altri membri dell'equipaggio, badando alla sicurezza e alla velocità di esecuzione. Ionian Sea propone un programma vasto di formazione, che prepara dal lato tecnico di preparazione della barca e del regolamento di regata a quello pratico, in navigazione, dell'esecuzione di manovre complesse in equipaggio, in qualsiasi condizione.

A te la scelta

A seconda dei vostri obiettivi, proponiamo diverse tipologie di corso regata.
Potrai scegliere tra:
– noleggio dell’intera barca
– noleggio con skipper/armatore
– noleggio con equipaggio completo o parziale
– imbarco individuale
Non ti resta che scegliere la barca e iniziare questa nuova avventura!
Regate:
- campionato di vela d'altura città di Taranto
- Campionato di vela d'altura Megale Hellas - Pisticci
- Campionato di vela d'altura città di Bari
- Taranto-Argonauti Race
- Est 105 – Bari – Montenegro
- Brindisi-Corfù
- Trani Doubrovnik

Condizioni di prenotazione, annullamento e cancellazione:
La prenotazione dell’escursione deve essere richiesta entro al massimo una settimana dalla data
dell’evento. All’atto della prenotazione deve essere versato l’intero importo, con le modalità che
verranno concordate.
1. L’escursione può essere cancellata dall’organizzazione con preavviso entro 24 ore
dall’evento con per cause meteo avverse, con rimborso totale dell’importo.
2. Se vi è cancellazione da parte del cliente/agenzie da 24 ore al giorno stesso dell’evento non
vi è alcun rimborso della quota.
3. Se vi è annullamento da parte del cliente /agenzia entro 4 giorni dall’evento si ha diritto al
rimborso dell’intero importo.